Gestione Lido

Il software Gestione Lido è un programma molto semplice e veloce che permette a gestori e proprietari di stabilimenti balneari di semplificare la gestione quotidiana dell’attività e controllare in qualunque momento la propria struttura. Attraverso un’intuitiva interfaccia grafica l’utente potrà disegnare il proprio stabilimento, rispettando la posizione reale delle strutture, inserire i dati personali dei propri ospiti, registrare le prenotazioni effettuate dagli stessi ed annotare gli acconti ed i pagamenti fatti dai clienti.

Sarà quindi possibile creare una vera e propria mappa dello stabilimento, indicando numero e posizione degli ombrelloni ed eventuali cabine o bungalow presenti nonché degli altri servizi offerti (sdraio, lettini e servizi ulteriori); per ognuno di essi sarà possibile indicare varie tipologie (ad es. ombrelloni stagionali, mensili, quindicinali, settimanali e giornalieri; ombrelloni normali o di paglia), registrare le prenotazioni degli ospiti sapendo sempre quali ombrelloni sono liberi e quali riservati, quali sono gli occupanti di un ombrellone / cabina e quali servizi aggiuntivi essi hanno scelto.

Sarà inoltre possibile indicare i prezzi di ogni singolo servizio offerto, così come registrare i pagamenti e gli acconti versati dagli ospiti.

Con il software Gestione Lido sarà più semplice e veloce gestire la tua attività!

RICHIEDI INFORMAZIONI

SCARICA DEMO

INVIA ORDINE

Hai problemi nello scaricare, installare o utilizzare Gestione Lido?

le caratteristiche principali di Gestione Lido

Editor della spiaggia

Una delle caratteristiche più importanti di Gestione Lido è il designer della spiaggia, attraverso il quale l’utente può personalizzare la disposizione delle strutture sul software per replicare sul software la reale disposizione delle stesse. Le caratteristiche principali dell’editor avanzato sono:

  • automatizzazione della costruzione della spiaggia, indicando il numero di file orizzontali e verticali e l’eventuale presenza di ostacoli o passerelle
  • funzione popola spiaggia: consente di posizionare automaticamente gli ombrelloni sulla spiaggia (essi potranno comunque essere riposizionati dall’utente)
  • attraverso un semplice drag&drop sarà possibile aggiungere, rimuovere o spostare gli ombrelloni (normali o di paglia), le cabine, le postazioni dei bagnini, le passerelle e i servizi generici (che potranno essere utilizzati per vari scopi: noleggio di attrezzature, massaggi, privè)
  • possibilità di rinominare gli ombrelloni in base ai criteri scelti dall’utente

Con Gestione Lido sarà inoltre possibile gestire prenotazioni multiple delle cabine: esse potranno essere composte da singoli posti in cabina, ciascuno con la propria tipologia di prenotazione; i singoli posti potranno essere raggruppati visivamente in cabine, posizionate sulla mappa in base alla loro reale posizione sul lido

Prenotazioni

In Gestione Lido sarà possibile registrare le informazioni dei clienti abituali (nominativo, indirizzo, telefono, email e note) o utilizzare un cliente generico per effettuare le prenotazioni giornaliere (se non si vuole registrare il nominativo di ogni singolo cliente). E’ presente una vista riassuntiva con le informazioni di tutti i clienti. Con un semplice clic sull’ombrellone o cabina sarà possibile effettuare una prenotazione con varie informazioni:

  • tipologia di ombrellone (normale o di paglia)
  • ombrellone prenotato
  • periodo di prenotazione (dal giorno al giorno)
  • fascia oraria (mattina, pomeriggio o giorno intero)
  • ora inizio e fine prenotazione (per servizio generico da personalizzare)
  • tipo di prenotazione (giornaliera, settimanale, quindicinale, mensile o stagionale)
  • eventuali servizi aggiuntivi (sedie, lettini, sdraio)
  • importo dovuto, acconti versati e saldo da corrispondere
  • prenotazione attiva / inattiva

In base al tipo di prenotazione effettuate, varierà il colore dell’ombrellone, in modo da far riconoscere a colpo d’occhio il tipo di prenotazione

Planner

In Gestione Lido è presente un menù prenotazioni in cui è mostrato un riepilogo di tutte le prenotazioni effettuate, con indicazione dei clienti associati, degli acconti versati e dei saldi, del tipo di prenotazione e dello stato (attiva / inattiva)

Dal planner prenotazioni invece si avrà una panoramica mensile degli ombrelloni e degli altri servizi, in modo da avere una rappresentazione generale delle prenotazioni e agevolare eventuali modifiche o riassegnazioni delle stesse. Le prenotazioni sono suddivise in base al servizio da mostrare:

  • ombrelloni
  • ombrelloni di paglia
  • cabine
  • servizi generici (da personalizzare)

Moduli agiuntivi

E’ possibile arricchire Gestione Lido di moduli aggiuntivi:

Modulo SMS – consente, previa registrazione ad un servizio di messaggistica convenzionato con il nostro software, di inviare messaggi di testo agli spiaggisti (lontani dalla postazione su cui si inseriscono le prenotazioni) in modo da dar loro istantaneamente l’informazione e far predisporre per il cliente i servizi scelti (ad es. apertura dell’ombrellone e posizionamento di lettini / sdraio aggiuntivi).

alcune immagini di Gestione Lido

Acquisto

Per poter acquistare Gestione Lido è necessario compilare il form di contatto cliccando sul tasto “invia ordine”. Successivamente riceverete le istruzioni per effettuare il pagamento. Ricevuto il pagamento invieremo il codice seriale del prodotto per iniziare subito ad utilizzarlo.

Assistenza

Durante il periodo di validità della licenza è assicurato il supporto (telefonico e da remoto) su bug o malfunzionamenti del software (rimangono esclusi i malfunzionamenti del programma imputabili  a virus, malware etc. eventualmente presenti sul computer dell’utilizzatore). Nell’assistenza non sono previsti interventi on-site. Il supporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 escluso i festivi

Domande frequenti

Clicca sul tasto “Scarica demo” (al centro della pagina), si aprirà un’altra pagina in cui dovrai inserire i tuoi dati (quelli con l’asterisco sono obbligatori); rispondi alla domanda in fondo a destra nella pagina e fai click sul tasto “Invia”; riceverai in automatico una mail con il link per scaricare il programma (setup.exe).

N.B. Windows, al termine del download, ti dirà che il programma non proviene da una fonte attendibile: non preoccuparti, è normale. Salva il file e fai doppio click per avviare l’installazione.

Se vuoi scaricare prima la guida del programma clicca QUI

Per acquistare la licenza di Gestione Lido clicca sul tasto “Invia Ordine” (al centro della pagina); si aprirà un’altra finestra in cui dovrai compilare tutti i campi; rispondi alla domanda in basso e poi clicca su “invia”. Riceverai una mail in cui è descritta la procedura per effettuare il pagamento. Ricevuto il pagamento ti invieremo la fattura e il codice di licenza da inserire nel programma

I requisiti minimi sono:

  • sistema operativo Windows (da Vista con Service Pack 2 in poi)
  • ram 512 mb
  • spazio su disco 512 mb

No. I dati saranno presenti nel programma ma non potranno essere consultati. Acquistando il programma tutti i dati precedentemente inseriti saranno nuovamente utilizzabili

No. Alla scadenza della licenza annuale i dati non saranno cancellati. Il programma si bloccherà impedendo l’accesso all’utente. Al momento del rinnovo della licenza il programma si sbloccherà e mostrerà tutti i dati già inseriti

La licenza è valida per una sola installazione su un solo personal computer

Sì, è possibile reinstallare il programma su un altro computer e copiare il contenuto della cartella Gestione Lido” sul nuovo PC; per la riattivazione della licenza originaria contatta il nostro supporto tecnico allo 080.9642035 (dal lunedì al venerdì negli orari di ufficio)

No, devi acquistare un’altra licenza di Gestione Lido

Sì, ma devi creare una macchina virtuale con Fusion o Bootcamp. Il programma funziona in ambiente Windows

No. Uno dei vantaggi di Gestione Lido è che puoi usarlo dovunque, anche in un luogo dove non è presente connessione ad internet; il programma infatti lavora in locale.

Aiutaci a migliorare il nostro prodotto: suggerisci le modifiche che vorresti nella prossima versione di Gestione Lido